CARTE DA PARATI

La voglia di sorprenderci è tale che ha inizio una ricerca instancabile di nuovi materiali, tecniche, trame e texture per rivestimenti parietali metallici, in lino, ricoperti di vinili goffrati, o da fibre vegetali intrecciate su telai in legno, foglie di banano essiccate al sole e intessute come nastri preziosi. 


TUTTO QUESTO è....

Rivestimenti murali di stile, collezioni sempre nuove,ognuna con un fascino unico, ora lussuose e d’avanguardia, ora estremamente classiche e senza fronzoli, ma sempre eleganti e accoglienti. Si adattano a qualsiasi ambiente e lasciano una sensazione di comfort. L’Azienda belga di Zanhoven è dal 1981 una garanzia per la carta da parati di qualità e originale o, come afferma l’Azienda stessa “per un rivestimento da pareti dall’eleganza sobria”. Le carte da parati ARTE sono la scelta giusta se si vuole creare un’atmosfera suggestiva. Le tappezzerie ARTE vengono utilizzate in tutto il mondo per il design di spazi residenziali e privati. La tappezzeria viene realizzata seguendo severe norme ambientali, a basso impatto ambientale. Il sigillo dell’Associazione Internazionale dei fabbricanti di Carte da Parati (IGI) ne conferma la sicurezza per l’ambiente e gli utilizzatori.

Il mondo LE CORBUSIER

ARTE mette al centro della sua collezione di CARTA DA PARATI il COLORE. Nasce così LE CORBUSIER e LE CORBUSIER DOTS create attorno alla filosofia del genio svizzero, famoso architetto, LE CORBUSIER con i suoi 63 colori perfettamente combinabili tra loro. Sulla scia della perfetta armonia dei colori Le Corbusier, ARTE ha proposto uno splendido rivestimento murale di design, una vera reinterpretazione del lavoro di LE CORBUSIER che utilizza tutte le tecniche più innovative pur mantenendo fede alla sua unica filosofia. Il pattern – punti su uno sfondo unito – si basa su un rivestimento murale da lui disegnato nel 1931. I punti non sono più applicati in pittura ad olio ma con un inchiostro a rilievo con una finitura lucida, fornendo un leggero riflesso che permette a questa carta da parati di giocare con la luce, come LE CORBUSIER ha fatto con la sua architettura.


Creatività, qualità, e servizio. Queste sono le parole d’ordine di Omexco dal 1976, considerata leader mondiale della decorazione murale. Sempre alla ricerca di materiali diversi o rivisitati, dalla seta al bambu, dalla canapa all'abaca (volgarmente detta canapa) al lino. 

Omexco collabora con l’architetto Italiano Simone Micheli e con la casa di alta moda Maison Margela. 

Controlli qualità costanti, dalla materia prima al prodotto finito. E dalla scelta della materia prima fino alla produzione, l’Azienda si batte per il rispetto dell’ambiente. Il ciclo di produzione sfrutta l’energia solare, vengono privilegiate le materie prime che contengono fibre riciclate e naturali tanto che l’Azienda Omexco è stata certificata FSC.

I rivestimenti murali Omexco sono utilizzati negli hotel più prestigiosi, nelle residenze esclusive, sulle barche da crociera e boutique di lusso.


Wallcoverings01 di MissoniHome è una collezione dai molteplici colori.

Bouquet ricamati nei toni dei lilla, rosa pesco, giallo e arancio e sfumature di grigio. Grafiche tinta unita impreziosite con effetti tridimensionali. Grandi righe sfumate nei toni caldi e rosacei del tramonto o in quelli boreali.

Fiori disegnati in bianco-nero o con fondo nero e fiori in rosa pastello, carta da zucchero, viola e verde dorato.

Un gioco di emozioni visive e tattili, di luci e colori, offre contrasti opachi e serici, strutture double compatte, evanescenze, spessori ricamati, effetti metamorfici. Sbocciano i colori nel giardino delle meraviglie, papaveri multicolor. Ai soggetti naturali e botanici si affiancano delicati giochi di fiamme di varia intensità, di chevron, intrecci optical e rilievi geometrici.


Collezioni dedicate a chi vuole osare con tecniche esclusive, motivi audaci, colori inediti. Sofisticata ed elegantemente moderna sono i segni distintivi senza tempo del marchio Casamance.


Unicità, personalizzazione, contemporaneità e funzionalità. Un progetto su misura per differenti misure di spazio e di copertura. Il mix perfetto fra moda e architettura. Fiori, righe, disegni geometrici, paesaggi, pois, cerchi, grafiche astratte, carte per bambini. Non c’è limite alla fantasia. Soluzioni originali per l’arredamento d’interni. Carte da parati di grande impatto per arredare la tua casa e adattarsi al tuo stile.

La tecnologia messa a disposizione da sapienti mani, rendendo internazionali ed esclusive le nuove proposte, riducendo al minimo l’impatto delle fughe e garantendo una perfetta aderenza alle superfici. I rivestimenti LONDON ART sono vinilici, lavabili, dotati di certificazione ignifuga e retro in TNT (tessuto non tessuto), elemento che garantisce massima stabilità. Possono essere applicate in ambienti umidi come stanze da bagno, retro lavandino e cucine: perché ogni luogo deve essere unico facendoti sentire in simbiosi e in armonia con gli elementi che ti circondano.


RASO PARETE

SPECIALISTI DEL FILO MURO

Per creare spazio anche laddove lo spazio non c’è o così pare. Con Rasoparete l’ambiente resta grande, perché la soluzione è INVISIBILE. Per ricavare spazi da ogni possibile nicchia, per rendere l’ambiente pulito e lineare. Soluzioni a scomparsa per ogni necessità. Porte perfettamente integrate nel sistema casa, per dividere gli ambienti in modo minimalista ed elegante. Creazione di vani chiusi allineati alla parete attraverso sistemi brevettati. Botole a scomparsa per spazi sospesi sopra di noi, così da permettere un accesso ai soffitti con praticità ed eleganza.


KEIM COLORI MINERALI E NATURALI

COLORI UNICI LE CORBUSIER

PITTURE che creano atmosfera con i colori Le Corbusier: 63 tonalità di colore per infinite combinazioni. Un cromatismo di colori organizzato come una tastiera. I colori più pallidi, con pigmenti naturali, per dare più percezione di calore e luce. Le tonalità più scure per esaltare o camuffare gli elementi di una stanza. Uno sguardo contemporaneo agli anni da lui vissuti (prima metà del 20°secolo) ma allo stesso tempo innovativo. Un mondo, quello di Le Corbusier, secondo cui “OGNUNO DI NOI, NELLA SUA PSICOLOGIA, E’ CONTROLLATO DA UNO O PIU’ COLORI DOMINANTI”

Keimfarben, storica Azienda produttrice di colori minerali naturali, è riuscita ad ottenere l’autorizzazione per utilizzare la collezione dei colori Le Corbusier, sfruttando l‘imprescindibile caratteristica della naturalità dei colori minerali.